CLAUDIO SANTINELLI Maestro di danza, ballerino e coreografo da 3 generazioni!

 
claClaudio Santinelli è nato a Roma. Ha iniziato a studiare danza all'età di 6 anni presso la scuola Santinelli e ha poi perfezionato gli studi presso l'Accademia Nazionale di Danza Classica e Moderna, con specializzazione in moderno e tecnica jazz (Luigi, Matt Matox). 
Si è diplomato Maestro di Ballo presso la Federazione Italiana Danze Sport (F.I.D.S) di Roma, presso la Federazione Italiana Tecnici Danza Sportiva (F.I.T.D.) 
di Roma e presso l' Associazione Nazionale Maestri di Ballo (A.N.M.B.) di Modena. Nel 1992 consegue il Diploma Nazionale Italiano di Maestro di Ballo, Metodologia della danza, Danze da società, Ballo liscio nazionale e Coreografia presso la Federazione Italiana Professionisti della Danza (F.I.D.P.) di Milano. 
Ha ottenuto inoltre la qualifica di Istruttore di ginnastica motoria dei Centri Giovanili 
(CONI) e di “Operatore Artistico Danza (riconosciuta dal Ministero del Lavoro, Regione Marche, Provincia di Ancona).

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Si è occupato per lungo tempo di coreografie teatrali e televisive, saggi e stage di danza moderna, ottenendo numerosi riconoscimenti giornalistici, televisivi e radiofonici. E' stato premiato dall'Assessore allo Sport di Roma Capitale e da numerose federazioni sportive per aver svolto un'attività ad alto livello artistico e professionale. Ha partecipato ad importanti manifestazioni dell'Estate Romana: "Voglia matta anni '50", “Voglia matta anni '60”, "Tevere Expò". Ha partecipato con successo a numerose trasmissioni televisive tra cui  "Parola e immagine", "Italia sera", "Un eroe dei nostri tempi", "Uno mattina", "Domenica in", "Il gioco dell'oca", "Alle falde del Kilimangiaro","Fantastico", "Telethon", "Ballando con le stelle". 
Si è visto più volte ballerino e coreografo di alcune pubblicità per balli caraibici e Rock'&'Roll, come quella della Fiesta Ferrero e del “Tuodì”. Ha condotto come direttore artistico nel '98 il “Galà Festival della danza” presso il Teatro Olimpico di Roma. Si è visto protagonista alla prima del film "BORN ROMANTIC" (film di Salsa e balli latino americani) dove la produzione stessa LUCKY RED ha voluto da lui e dalla sua ballerina un'esibizione di Salsa. Nel 2015 è stato Direttore Artistico insieme ad Alessandra Celentano e Mia Molinari per i corsi di danza presso il centro sportivo Danza Arte & Fitness di Vittoria, dove ha insegnato danza moderna. 

ATTIVITÁ PROFESSIONALE
 Insegna presso lo I.A.L.S. (Istituto Addestramento Lavoratori Spettacolo) Centro di Danza Musica e Teatro, dove tiene personalmente tutti i corsi della “A.S.D. LET'S DANCE ROMA” e dove prepara le sue allieve per selezioni ed audizioni. Si occupa sia della preparazione per concorsi nazionali ed internazionali di danza, sia dei percorsi individuali di formazione professionale per ottenere il Diploma di Maestro di Ballo. 
È Direttore Artistico della compagnia di danza "Camden Dance Company".

 
 
  Site Map